Sono Alessia Casiere, sono una modella. Scopri di più riguardo me.
Modella, Fotomodella e Indossatrice
Ciao a tutti, mi presento:
Sono Alessia Casiere: modella, fotomodella e indossatrice. Vi parlo della mia storia
Mi chiamo Alessia, sono nata a Roma 15/11/1999.
Ho un mix d’origini da parte di mamma Romeni, mentre da parte di papà sono Italiani.
Ho frequentato l’istituto professionale Alberghiero studiando cucina avendo questa passione sin da piccola, ma con il passare del tempo mi sono resa conto di dover intraprendere un percorso riguardante sala/bar.
Il mio percorso da modella ebbe inizio quattro anni fa: facendo una passeggiata a Via del Corso, fui fermata da alcune rappresentanti dell’ “Alpa Model Agency”.
Interessata feci il provino e sei mesi dopo mi contattarono per informarmi del fatto che ero stata presa.
E cosi ebbe inizio percorso di sei mesi
Finito il corso, sono stata scelta per partecipare al primo mio concorso a Latina. Da lì iniziai a partecipare a vari concorsi di bellezza. Tra cui “Miss Fotomodella D’Italia”, (in cui erano presenti 87 ragazze provenienti da tutta Italia), dove vinssi la mia prima fascia “Miss Fotomodella D’Italia”, “Miss Simpatia 2017”.
A Milano, il 9 Dicembre 2016 sono stata invitata da Veronica Rivalta, una grande stilista, artista che lavora per la RAI in un locale bellissimo, Richmond Cafè.
La mia felicità era alle stelle e non ci potevo ancora credere; mi sembrava di vedere un sogno e così iniziai a farmi coraggio, dico così perché all’inizio ero molto timida, e decisi di partecipare ad altri concorsi.
Dopo aver partecipato a vari concorsi e d’esser stata premiata nella maggior parte di essi, partecipai al Concorso Miss Europe in Italy e fui premiata come Miss Moda Giovane. Il 5 Gennaio 2017 partecipai al concorso Miss International, dove fui premiata con la fascia Miss Moda Giovane. Questi tre grandi concorsi li partecipai a Lecce. Il Presidente del concorso Miss Fotomodella D’Italia mi chiese se potessi organizzare a Roma il casting per suo concorso; il casting è stato molto riuscito. Partecipai anche al concorso Il Più Bello D’Italia e Ragazza Protagonista qui premiata su Regione Lazio Ragazza Protagonista 2017.
Ebbi l’onore di sfilare per alcuni famosi e importanti stilisti: Luigi Bruno, Gianni Cirillo, Anastasia Sublime, Elena Rodica Rotaru, Stefania Patcas, e tanti altri.
Feci da figurante per il programma televisivo “Vuoi scommettere?” condotto da Michelle Hunziker su Canale 5.
In una delle sfilate a Milano ho conosciuto lo stilista Korn Taylor. Partecipaì al suo grande concorso internazionale, dove parteciparono ragazze e ragazzi da tutto il mondo, e dove vinsiì il Concorso “Top Model Runway International in Europe GRAND WINNER”, questa vincita mi ha permesso di ottenere un contratto indeterminato con lo Stilista Korn Taylor. Iniziaì già da subito a collaborare con lo stilista tra sfilate, shooting fotografici e varie interviste televisive.
Poco dopo otteni l’incarico di organizzare per lo stilista Korn Taylor dei casting a Roma in vista del suo grande concorso. Iniziaì ed organizzai insieme alla mia madre, mi occupaì del loro portamento e della loro presentazione ed ero davvero orgogliosa di me perchè a 17 anni ero riuscita a dare il meglio nel campo della moda. Scelsi come giuria persone importanti come la modella Elisabetta Viaggi, prima “Miss Italia” muta nel 1985. Lo stilista fù molto soddisfatto del mio lavoro e del grande successo. Posso dire che lo stilista rimase sodisfatto del lavoro e successo che ebbe l’evento e formare un gran numero di partecipanti per poter organizzare un grandissimo concorso con ragazzi da tutto il mondo.
Insieme allo stilista abbiamo fatto un tour di tra Cannes, Monte Carlo e Firenze tre giorni di shooting fotografico dove indossavo i suoi meravigliosi.
E sempre grazie a Korn sono arrivata a sfilare sulle passerelle di House of Ikons Fashion week London; dove conobbi Savîta Kayê, presentatrice e organizzatrice; e cosi ebbi l’opportunità di sfilare per la maggior parte dei stilisti. Questo mi creo l’opportunità di collaborare per tre videoclip Indiani, nei quali sono stati impegnativi è stata un’esperienza molto bella e costruttiva.
Presentando un concorso di moda sono stata scelta per una scena della fiction “Rosella la Modella” (regista Antonio Maria Fiasco).
Queste sfilate sono state esperienze costruttive e bellissime infatti negli ultimi anni e mi hanno dato l’opportunità di conoscere meglio l’ambiente della moda e di poter crescere personalmente. Devo dire che sono stata molto fortunata perché i miei genitori mi hanno sempre sostenuta (in special modo mia madre) e per questo li ringrazio.
“Il mio sogno e di riuscire a sfilare per grandi designer come Versace, Dolce Gabbana, Fendi e tanti altri; questo vorrà dire molto impegno e tanta strada… ma chissà, forse un giorno”